TELEFONO

EMAIL

Analisi dei Competitors

Capire quali sono i tuoi competitors, diretti e indiretti, ti aiuterà ad emergere sul mercato.

Il modo migliore per ottimizzare il proprio business. infatti, è partire da chi si ha intorno.

Competitors Diretti e Indiretti

I competitors possono essere di due tipologie ed è necessario analizzare entrambe:

Competitors Diretti: sono quelli che offrono esattamente ciò che offri tu, per questo concorrono direttamente con te sul mercato.

Competitors Indiretti: sono quelli che offrono servizi diversi, ma potenzialmente utili al tuo target perché potrebbero soddisfare gli stessi bisogni.

Entrambi sono presenti sul mercato e meritano un’analisi approfondita di tutti gli aspetti correlati al business.

Come analizziamo i competitors

Per analizzare le aziende presenti sul mercato e in competizione con te, adottiamo un approccio che metta in evidenza gli aspetti principali su cui intervenire.

Nello specifico, analizziamo:

  • chi sono i competitor
  • cosa offrono
  • come lo offrono (prezzi, strategie, canali)
  • come si muovono online (strategia di digital marketing)
  • la loro SWOT
  • le loro mancanze

Sei pronto a scoprire chi sono i tuoi competitors?

Grazie a un’analisi approfondita, scoprirai molti aspetti che non avevi considerato e avrai ben chiaro chi è presente sul mercato e chi potrebbe potenzialmente rappresentare una sfida per il tuo business.

Il nostro team specializzato ti affiancherà per guidarti in questa complessa analisi e creare la strategia perfetta per superare ogni concorrente.

Hai un progetto da
sviluppare o da ottimizzare?