Analisi dei Competitors
Capire quali sono i tuoi competitors, diretti e indiretti, ti aiuterà ad emergere sul mercato.
Il modo migliore per ottimizzare il proprio business. infatti, è partire da chi si ha intorno.
Competitors Diretti e Indiretti
I competitors possono essere di due tipologie ed è necessario analizzare entrambe:
Competitors Diretti: sono quelli che offrono esattamente ciò che offri tu, per questo concorrono direttamente con te sul mercato.
Competitors Indiretti: sono quelli che offrono servizi diversi, ma potenzialmente utili al tuo target perché potrebbero soddisfare gli stessi bisogni.
Entrambi sono presenti sul mercato e meritano un’analisi approfondita di tutti gli aspetti correlati al business.
Come analizziamo i competitors
Per analizzare le aziende presenti sul mercato e in competizione con te, adottiamo un approccio che metta in evidenza gli aspetti principali su cui intervenire.
Nello specifico, analizziamo:
- chi sono i competitor
- cosa offrono
- come lo offrono (prezzi, strategie, canali)
- come si muovono online (strategia di digital marketing)
- la loro SWOT
- le loro mancanze
Sei pronto a scoprire chi sono i tuoi competitors?
Grazie a un’analisi approfondita, scoprirai molti aspetti che non avevi considerato e avrai ben chiaro chi è presente sul mercato e chi potrebbe potenzialmente rappresentare una sfida per il tuo business.
Il nostro team specializzato ti affiancherà per guidarti in questa complessa analisi e creare la strategia perfetta per superare ogni concorrente.
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