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Analisi del Target

Conoscere, ma soprattutto comprendere il tuo target è il modo migliore per comunicare con lui e ottenere la sua fiducia.

Capire a chi stai vendendo, conoscendone desideri, paure e obiettivi, ti permetterà di porre le basi di una strategia performante.

Cos’è l’analisi del target

Dopo aver analizzato il mercato e i competitors, lo step successivo è analizzare il tuo target, cioè il pubblco di potenziali clienti a cui ti stai rivolgendo con il tuo business.

L’analisi del target consiste in uno studio dettagliato sulle persone che sono potenzialmente interessate ai tuoi prodotti e tiene conto delle diverse sfaccettature con cui ogni utente si relaziona.

Si studiano dati reali su persone con esigenze, desideri, paure e problemi altrettanto reali, perché è a loro che stai risolvendo un problema.

A cosa serve l’analisi del target

Analizzare il tuo target serve a creare le basi di una strategia performante: come puoi comunicare con le tue persone se non ne conosci ogni dettaglio?

Comprenderle ti servirà a capire cosa comunicare, come comunicarlo, quali mezzi utilizzare e su cosa fare leva per catturare la loro attenzione.

Tutto questo porterà a un processo di vendita performante, che ti permetterà di ottenere prima contatti qualificati, poi clienti fidelizzati.

Analizziamo insieme il tuo target!

Grazie ai nostri professionisti, analizziamo e delineiamo il tuo target, ponendolo alla base della tua strategia.

Raccontaci subito il tuo progetto.

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