Analisi ToV e UVP
Analizziamo il Tono di Voce della tua azienda e la sua Unique Value Proposition.
Facciamo in modo che entrambi siano coerenti con ciò che offri e che la tua comunicazione segua delle linee guida ben precise.
Cos’è il ToV
Il Tono di Voce di un’azienda è il modo in cui essa si esprime e comunica sul mercato.
Con il ToV costruisci l’identità del tuo business e il suo modo di comunicare verso l’esterno. Per questo motivo, deve essere coerente, adeguato, unico e ben delineato.
L’intera strategia di Digital Marketing dovrà seguire le linee guida del ToV, quindi è necessario analizzarlo e capire se è adatto al tuo brand e al tuo target o se è necessario costruirne uno da zero.
Cosa è l'UVP
UVP sta per Unique Value Proposition ed è la Proposta di Valore che offri con la tua azienda.
Ti contraddistingue dai tuoi competitor, rispecchia esattamente ciò in cui credi e per cui combatti, è il cuore della tua comunicazione.
Come tale, deve rispecchiare i tuoi prodotti, ma anche i tuoi clienti, e deve andare di pari passo con il tuo ToV.
Se pensi alla tua UVP, deve venirti in mente il motivo per cui il tuo prodotto è migliore di quello dei tuoi competitor. E se non riesci a comprenderlo, ci siamo noi ad aiutarti.
Analizziamo e definiamo il tuo ToV e la tua UVP
Non è semplice capire che Tono di Voce utilizzare o su quale Proposta di valore far leva, quando si pensa alla propria azienda o al proprio core business.
Per questo, con i nostri migliori professionisti, ti affianchiamo in questo difficile compito, creando delle linee guida coerenti e adatte alla tua azienda.
Hai un progetto da
sviluppare o da ottimizzare?