TELEFONO

EMAIL

Analisi UX, UI, ROI

UX, UI e ROI sono strettamente correlate tra loro. Con la prima, si analizza l’user experience che gli utenti vivono sul tuo sito, con la seconda si valuta se l’interfaccia disegnata per l’utente sia idonea nel suo utilizzo e con il terzo si valuta il corretto ritorno sull’investimento.

Vediamoli singolarmente.

Analisi UX e UI

UX sta per User Experience ed è l’esperienza che l’utente vive all’interno della tua piattaforma, che può essere un sito, un’e-commerce ma anche un’applicazione.

L’UI, invece, sta per User Interface e interessa il design con cui la piattaforma è stata creata, partendo dai colori e dai font, per arrivare fino alle icone e all’architettura dei contenuti.

Analizzare entrambe è fondamentale, perché spesso l’ostacolo più insidioso si nasconde proprio all’interno della tua piattaforma, in modo più o meno visibile. Se un utente ha delle difficoltà nella navigazione del tuo sito, ne risentirai sia a livello di traffico che a livello di performance economica.

Analisi del ROI

Gli ostacoli, specialmente se invisibili, sono in grado di azzerare il tuo ROI, ovvero il tuo ritorno sull’investimento.

In poche parole, sai quale è il tuo indice di redditività? Sai quanto del capitale investito nel tempo ti tornerà indietro? Noi, analizzando il tuo ROI, ti aiutiamo a capirlo e facciamo in modo che la strategia creata per te tenga conto anche di questo aspetto, per ampliare i margini e puntare su un ritorno dell’investimento più alto.

Affidati ai nostri professionisti

UX, UI e ROI sono aspetti tanto importanti quanto delicati, all’interno di un business.

Per essere sicuro di analizzarli nel modo corretto e intervenire con un metodo consolidato, contattaci subito: i nostri migliori professionisti saranno a tua completa disposizione.

Hai un progetto da
sviluppare o da ottimizzare?