TELEFONO

EMAIL

Piano Editoriale

Il Piano Editoriale è il fulcro dell’organizzazione gestionale di un profilo social.

È il modo più veloce e proficuo per organizzare un piano di lavoro costante nel tempo.

A cosa serve il Piano Editoriale?

Quando si gestiscono uno o più profili social, è necessario creare un piano d’azione che chiarisca e definisca cosa pubblicare, in quale formato, per chi e con quale obiettivo.

Un Piano Editoriale serve proprio a questo: offre una panoramica (settimanale, mensile o annuale) di tutte le pubblicazioni di un profilo, andando a definire dettagli e aspetti che forniscano un insieme chiaro del lavoro pianificato.

Il suo scopo, una volta arricchito di dati, è anche quello di poter vedere sul medio e lungo periodo se e quanto sta funzionando una strategia di Social Management.

Cosa inserire su un Piano Editoriale?

Di solito, il Piano Editoriale ha una cadenza settimanale o mensile e deve contenere alcuni punti imprescindibili:

  • argomento del contenuto
  • formato del contenuto
  • caption
  • data di pubblicazione
  • eventuale grafica allegata
  • obiettivi specifici
  • dati post pubblicazione

 

Questi sono solo alcuni campi da compilare, ogni piano varia a seconda delle necessità e degli obiettivi.

Creiamo il Piano Editoriale perfetto per i tuoi profili

Il nostro team ha le competenze specifiche per creare piani editoriali sui diversi canali social.

Contattaci subito per scoprire come creare il tuo Piano Editoriale e raggiungere tutti gli obiettivi.

Hai un progetto da
sviluppare o da ottimizzare?