Piano Editoriale
Il Piano Editoriale è il fulcro dell’organizzazione gestionale di un profilo social.
È il modo più veloce e proficuo per organizzare un piano di lavoro costante nel tempo.
A cosa serve il Piano Editoriale?
Quando si gestiscono uno o più profili social, è necessario creare un piano d’azione che chiarisca e definisca cosa pubblicare, in quale formato, per chi e con quale obiettivo.
Un Piano Editoriale serve proprio a questo: offre una panoramica (settimanale, mensile o annuale) di tutte le pubblicazioni di un profilo, andando a definire dettagli e aspetti che forniscano un insieme chiaro del lavoro pianificato.
Il suo scopo, una volta arricchito di dati, è anche quello di poter vedere sul medio e lungo periodo se e quanto sta funzionando una strategia di Social Management.
Cosa inserire su un Piano Editoriale?
Di solito, il Piano Editoriale ha una cadenza settimanale o mensile e deve contenere alcuni punti imprescindibili:
- argomento del contenuto
- formato del contenuto
- caption
- data di pubblicazione
- eventuale grafica allegata
- obiettivi specifici
- dati post pubblicazione
Questi sono solo alcuni campi da compilare, ogni piano varia a seconda delle necessità e degli obiettivi.
Creiamo il Piano Editoriale perfetto per i tuoi profili
Il nostro team ha le competenze specifiche per creare piani editoriali sui diversi canali social.
Contattaci subito per scoprire come creare il tuo Piano Editoriale e raggiungere tutti gli obiettivi.
Hai un progetto da
sviluppare o da ottimizzare?