TELEFONO

EMAIL

Social Engagement

Siamo in una delle fasi più importanti, all’interno di una strategia di Social Management.

L’Engagement è il succo dei social, perché prende in considerazione le relazioni, le interazioni e il rapporto con il pubblico target.

Come si misura l'engagement

Come si può valutare un engagement positivo?

La formula per calcolare il cosidetto Engagement Rate prende in esame l’insieme di interazioni di un contenuto, le sue visualizzazioni e gli utenti di una pagina/profilo.

Calcolarlo, però, rimane la parte meno complicata del lavoro: tutto ciò che viene prima è frutto di un attento studio e di una profonda analisi.

A cosa serve calcolare l'engagement?

Non si tratta di vanità, ma di una metrica fondamentale per capire se il tuo target sta apprezzando i tuoi contenuti.

Che senso avrebbe pubblicare costantemente, se ciò che comunichi non piace o non interessa il tuo pubblico?

È necessario misurare le performance di tutte le pubblicazioni, comprese le campagne di sponsorizzazione. In questo modo, puoi ottimizzare tempo, risorse e budget.

E chi meglio di noi può aiutarti con una strategia profittevole?

Siamo pronti a far decollare il tuo engagement

Le nostre risorse specializzate nel Social Media Marketing ti seguiranno passo dopo passo e ti spiegheranno tutti gli step della strategia.

Contattaci subito per scoprire come possiamo migliorare la tua comunicazione social.

Hai un progetto da
sviluppare o da ottimizzare?