Social Management
La gestione di un profilo social è un passaggio delicato all’interno di un’azienda: se affidi i tuoi profili alle risorse sbagliate, hai tantissimo da perdere.
Cosa significa gestire un profilo social
Le competenze richieste per la gestione di un profilo social sono molte e tutte devono avere un elevato livello di conoscenza.
Oltre a competenze tecniche, come lettura dei dati e utilizzo di tool specifici, per gestire un profilo social serve empatia, conoscenza del mezzo, capacità di analisi ed esperienza.
Quando la tua azienda usa un social, sta comunicando. Ogni profilo è la tua voce diretta, per questo l’attenzione è massima.
Chi è il social media manager?
È il professionista che gestisce i profili social di un brand.
Come tale, deve avere le giuste conoscenze e competenze e deve lavorare fianco a fianco con le altre figure coinvolte.
Deve, per esempio, poter leggere i dati, coinvolgere l’ads manager per le sponsorizzazioni, seguire con il reparto grafico la creazione dei contenuti visivi e avere un rapporto diretto e continuativo con il community manager.
Ecco perché è importante scegliere solo professionisti.
Siamo pronti a gestire i tuoi profili social
Le nostre risorse specializzate nel Social Management sono qui per aiutarti nella gestione dei tuoi profili e per mostrarti, passo passo, come utilizzarli.
Contattaci subito per scoprire come possiamo migliorare la tua comunicazione social.
Hai un progetto da
sviluppare o da ottimizzare?